L’EIACULAZIONE PRECOCE: E’ INDISPENSABILE CONSIDERARLA UN PROBLEMA DA RISOLVERE.

L’eiaculazione è precoce quando non permette un rapporto soddisfacente per entrambi i partner. Non si tratta praticamente mai di un problema organico e quindi è del tutto inutile fare ricerche ed analisi. La causa è da ricercarsi nell’ansia e nell’emotività che favorisce in parecchi casi un eccessivo desiderio. Questa “focosità” può essere la conseguenza di rapporti troppo diradati ma per lo più è connessa a una emotività interna di cui il soggetto è portatore. Il secondo elemento fondamentale nell’eiaculazione precoce è l’abitudine, ossia quella coazione a ripetere che è una regola fondamentale per il nostro organismo. Tutta la vita vegetativa si basa sulla regolarità che consiste nella ripetizione automatica dei comportamenti inizialmente più frequenti. Dunque se per periodi congrui di tempo il soggetto ha eiaculato velocemente, magari per circostanze transitorie nella sua vita, egli si trova ad essere incapace di “trattenersi” e a ogni rapporto ha la stessa performance. Anzi con gli anni la performance tende quasi sempre a peggiorare perché aumenta l’avvilimento e l’ansia da prestazione.
Senza parlare delle difficoltà di coppia. Quest’ultima viene messa a dura prova dalla eiaculazione precoce, dall’insoddisfazione e dalla frustrazione che inevitabilmente ne deriva e alla lunga non tiene più, e anche se non si arriva alla rottura si finisce per disaffezionarsi alla sessualità.
La terapia razionale dell’eiaculazione precoce certamente si avvale di alcuni farmaci che possono aiutare a migliorare la situazione, ma si basa essenzialmente sulla risoluzione definitiva delle due cause di cui abbiamo parlato: l’emotività interna e l’abitudine dell’organismo ad accorciare e a volte ad abolire del tutto la fase di mantenimento in erezione.

Domenico Iannetti

SONO POSSIBILI CONSULENZE TELEFONICHE CON IL DOTT. IANNETTI PER I PROBLEMI DI EIACULAZIONE PRECOCE. PER INFORMAZIONI: info@studioiannetti.it

Per informazioni sui week-end terapeutici presso il B&B "Villa Oasi" di Perugia, visitare il sito: www.villaoasiperugia.it

RICHESTA INFORMAZIONI: L’EIACULAZIONE PRECOCE: E’ INDISPENSABILE CONSIDERARLA UN PROBLEMA DA RISOLVERE.


security code
Privacy* Art. 13, D.Lgs. 196/2003.
Iscriviti alla Newsletter.