DIFFICOLTA’ DELL’EREZIONE: PER PRIMA COSA CAPIRE IL PERCHE’.

Esistono delle condizioni organiche responsabili dell’impotenza sessuale maschile.
In primo luogo il diabete. Poi ovviamente le malattie gravi di vario genere. L’alcolismo e le tossico-dipendenze soprattutto da eroina. Poi ci sono alcuni farmaci che assunti abitualmente riducono la libido e la capacità erettiva. Quando si è ancora giovani e sostanzialmente sani è inutile pensare a problemi organici se si verificano una o più difficoltà. Spesso sono le circostanze in cui si verifica l’approccio sessuale che ci giocano dei brutti tiri. La fretta, la furtività, la scomodità del posto, il desiderio di far colpo agli occhi della donna sono fattori che possono portare a far “cilecca”. Il maschio tranquillo non pretende mai troppo dal suo pene e si preoccupa più dell’intimità condivisa che della prestazione sbalorditiva.
Ma spesso, a tutte le età, anche con un curriculum di tutto rispetto, improvvisamente si affaccia lo spettro dell’impotenza. L’eccitazione viene meno e prevale la paura di non farcela. La constatazione di questa difficoltà rappresenta un brutto segnale per i nostri sentimenti di insicurezza che si rinforzano nella convinzione di non essere all’altezza dei compiti che ci attendono. Il problema come si vede è di tipo psicologico e ne siamo coscienti quando notiamo con rabbia le erezioni notturne e normali eccitazioni in contesti emotivamente tranquilli. Alcune volte ci troviamo di fronte a impotenze situazionali: con l’amante non c’è nulla da fare mentre va tutto bene con la moglie.
Di fronte alla difficoltà di erezione è bene, il più presto possibile, consultare lo specialista e rendersi conto delle cause del problema. Oggi ci sono ottimi farmaci che migliorano l’erezione. Bisogna farne un uso intelligente e adoperarli per brevi periodi in presenza di situazioni le cui cause opportunamente affrontate possono essere definitivamente risolte.

Domenico Iannetti

SONO POSSIBILI CONSULENZE TELEFONICHE CON IL DOTT. IANNETTI PER I PROBLEMI DI DIFFICOLTA' DELL'EREZIONE. PER INFORMAZIONI: info@studioiannetti.it

Per informazioni sui week-end terapeutici presso il B&B "Villa Oasi" di Perugia, visitare il sito: www.villaoasiperugia.it

RICHESTA INFORMAZIONI: DIFFICOLTA’ DELL’EREZIONE: PER PRIMA COSA CAPIRE IL PERCHE’.


security code
Privacy* Art. 13, D.Lgs. 196/2003.
Iscriviti alla Newsletter.