ANORGASMIA DELLA DONNA: OLTRE UN CERTO PUNTO CI SI IMPANTANA.

L’orgasmo è una esperienza multiforme che fa l’oggetto delle aspirazioni di tutti gli amanti. Quando sia nell’uomo che nella donna è difficoltoso o impossibile da raggiungere subentra un senso di frustrazione che alla lunga intacca l’autostima e la voglia di fare l’amore. Non si tratta assolutamente di riesumare la vecchia distinzione tra orgasmo clitorideo e orgasmo vaginale. Comunque sia l’orgasmo rappresenta la conclusione positiva di un confronto relazionale che motiva e dà un senso alla reciprocità del contatto corporeo. L’orgasmo proprio e quello del partner è una sorta di dono reciproco e quando manca è come una promessa non mantenuta, come un diniego inaspettato.
Di tutte le donne che in varia misura possono avere problemi a raggiungere l’orgasmo, l’indicazione a consultare lo specialista è tassativa per quelle che non hanno mai avuto questa esperienza. La causa di ciò può anche essere dovuta alla mancanza di una corretta stimolazione e in tal caso potrebbero essere sufficienti opportune indicazioni e consigli. Quando l’orgasmo è irraggiungibile anche con intense stimolazioni siamo in presenza di una inibizione che può avere varie ragioni, tutte di natura psicologica.

Domenico Iannetti

SU QUESTI TEMI SONO POSSIBILI CONSULENZE TELEFONICHE CON IL DOTT. IANNETTI. PER INFORMAZIONI: info@studioiannetti.it
Per informazioni sui week-end terapeutici presso il B&B "Villa Oasi" di Perugia, visitare il sito: www.villaoasiperugia.it

 

RICHESTA INFORMAZIONI: ANORGASMIA DELLA DONNA: OLTRE UN CERTO PUNTO CI SI IMPANTANA.


security code
Privacy* Art. 13, D.Lgs. 196/2003.
Iscriviti alla Newsletter.